Informazioni sugli Appartamenti


Al momento abbiamo la disponibilità di un primo appartamento, posizionato al primo piano, molto luminoso, di una casa artigianale in pietra, recentemente ristrutturato e completamente rivestito di perline in legno che lo rendono particolarmente caldo ed accogliente.
L'appartamento "Sciâ Elena" ha ingresso indipendente ed è composto da una bella cucina in stile rustico con pavimento decorato in cotto toscano e fornito di ogni comfort: lavatrice, lavastoviglie, TV con canali satellitari, forno elettrico e forno a micronde, frigo con congelatore e macchina per il caffe.
Entrando in casa, si può apprezzare subito a sinistra un comodo divano letto e sulla destra la stufa a legna che in pochissime ore garantirà una confortevole temperatura in ogni ambiente e in ogni stagione : la legna viene fornita agli ospiti gratuitamente.
L'appartamento "Sciâ  Elena" è impreziosito da un bagno piccolo ma molto curato, composto da WC, bidet e lavabo, scaldabagno elettrico e doccia con soffione tradizionale.
La camera è composta da un letto alla francese, due comodini creati a mano da due tronchi di faggio sui quali sono posizionate due abat-jour, un mobiletto per la biancheria sul quale troverete un'altra TV con canali satellitari e un ampio armadio con specchio, a due ante.
All'esterno dell'appartamento "Sciâ  Elena" troverete un ampio terrazzo arredato con un tavolo decorato, quattro sedie e un grande ombrellone per poter pranzare o cenare all'aperto e dove il vostro cane potrà gironzolare in tutta tranquillità.
La struttura mette a disposizione degli ospiti un meraviglioso Barbecue e Forno a Legna, che potete ammirare in foto, per fantastiche grigliate o per cucinare pizze, focacce al formaggio, torte e quant'altro di Vostro gradimento.
Al piano terra, dove una volta si trovava la vecchia stalla, mettiamo a disposizione dei nostri graditi ospiti la "Taverna" dove potrete prenderVi un caffè al fresco, giocare a carte o scambiare quattro chiacchiere con gli amici, nel rispetto della tradizione di un tempo ormai lontano quando alla sera, specialmente nei lunghi mesi freddi, le famiglie del paese si riunivano nella stalla di uno o dell'altro per "vegliare".......era il posto più caldo della casa perché gli animali, generalmente mucche e vitelli, lo scaldavano con il loro fiato ed era il luogo dove i contadini raccontavano i fatti del giorno o le storie e gli aneddoti tramandati di generazione in generazione.
Il Barbecue/Forno e la Taverna NON sono ad uso esclusivo degli ospiti, ma in condivisione con la proprietà.

Un secondo appartamento "Sciô Alfredo", al piano superiore, gemello di questo, è in fase di ristrutturazione e ci auguriamo di metterlo a Vostra disposizione al più presto possibile.


Informazioni sugli Appartamenti Informazioni sugli Appartamenti Informazioni sugli Appartamenti